Salone della Cultura 2020

Salone della Cultura 2020

È tutto pronto per la quarta edizione del Salone della Cultura, che torna a Milano sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020. Il Superstudio Più si trasforma per un weekend in un crogiuolo e punto di incontro fra librai antiquari (ALAI/ILAB), collezionisti, editori e i tanti appassionati del settore librario. A inagurare la kermesse letteraria un incontro fra il filosofo Umberto Galimberti e e il giornalista Armando Torno dal titolo La cultura innanzitutto!.

Milano – Anche in questa edizione, oltre agli stand di case editrici e librerie, il Salone ospita conferenze, mostre, eventi e laboratori, in quella che si configura come la libreria (temporanea) più grande d’Italia, con oltre 500.000 titoli esposti.

Milano – Tre le sezioni principali del Salone rientrano l’editoria, nelle sue svariate declinazioni tra le quali narrativa, bambini, saggistica, orientalistica, fumettistica, libri d’artista, libri d’arte e illustrati; il libro d’Occasione, dove scovare tesori imperdibili; i librai antiquari di Alai – Associazione Librai Antiquari Italiana e Ilab – International League of Antiquarian Booksellers, vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di edizioni di pregio. In programma anche una serie di mostre ed esposizioni dedicate, fra gli altri, ad Alda Merini, a Carlo Porta, allo street artist Obey.

Orari di apertura del Salone della Cultura 2020: sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30; L’ingresso giornaliero costa 5 euro; gratuito per minori di 16 anni.

Fonte: www.mentelocale.it